Il brand e le strategie di branding
In questo modulo il tema del brand è centrale, come poi è centrale nella vita dell’impresa. Perchè è l’unico elemento capace di differenziare un’impresa dall’altra
Creare, gestire e comunicare il brand della propria azienda risulta necessario per garantirsi la giusta visibilità nel mercato di riferimento. Una corretta strategia di branding deve avere come obiettivo quello di creare un immagine coerente e positiva nella mente del potenziale cliente cosi da trasmettere i giusti valori aziendali e ispirare fiducia.
In un epoca di globalizzazione è necessario saper costruire e comunicare la propria identità
Obiettivo
In questo modulo il tema del brand è centrale, come poi è centrale nella vita dell’impresa. Perchè è l’unico elemento capace di differenziare un’azienda dall’alttra
Destinatari
Titolari d’azienda, Responsabili d’azienda, Responsabili commerciali,
Programma didattico
– Definizione di Brand: cosa vuol dire Brand e perché è indispensabile per le aziende.
– Differenza tra target e pubblici.
– Gli elementi che costituiscono un brand.
– Brand e Prodotti Narrativi.
– La pubblicità ha a che fare con le emozioni [cit.]
– Il contributo delle neuroscienze alle strategie di branding.
– Tre pilastri fondamentali di ogni brand.
– Un modello di Design Thinking per la costruzione del Brand.
– La narrazione come strumento di comunicazione del Brand.
– Costruire una strategia di comunicazione del Brand efficace e misurabile.
– Esperimenti di creatività
Durata
16 ore (sabato e domenica)
Quota di partecipazione
375,00€ + iva
“Chi ha una buona idea non sempre ha anche gli strumenti per comunicarla”
ore di corso
Clienti soddisfatti
Progetti realizzati
Caffe presi
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Uffici
Via Albert Einstein, 4/6 Monterotondo
00015 – Roma (Rm)
Orario ufficio
Lun – Ven: 8:00 – 18:00
Sab – Dom: Chiusi
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(+39) 349 409 1960