GROUP COACHING

Dialogare e riflettere all’interno di un gruppo di pari
e di prendere forza dalla forza del gruppo stesso.

Come il team coaching è una modalità di coaching di gruppo.
La differenza con il team coaching risiede nella definizione dell’obiettivo. Nella situazione di Group Coaching ciascun partecipante lavorerà in gruppo per il conseguimento del proprio obiettivo. Il vantaggio di questa modalità risiede nella possibilità di dialogare e riflettere all’interno di un gruppo di pari e di prendere forza dalla forza del gruppo stesso.

Durata e modalità di svolgimento.

In un percorso di group coaching si riuniscono alcuni responsabili- manager (4 -6) che hanno l’esigenza comune di lavorare su un tema specifico. Il singolo partecipante, con il supporto del coach – facilitatore, decide in piena autonomia cosa migliorare, quali obiettivi e quali risultati ottenere a livello individuale. I percorsi di Group Coaching prevedono mediamente 6 – 8 sessioni in gruppo da 240 minuti ciascuna. Al termine del percorso, ciascun componente del gruppo avrà un piano d’azione – individuale organizzato e tempificato con il quale lavorare per raggiungere il proprio successo – obiettivo.

La nostra metodologia

Lab: come un abito su misura, partiremo dall’analisi dei tuoi bisogni e procederemo insieme, centimetro dopo centimetro a creare il tuo modello, ad elaborare un primo
progetto, a scegliere i materiali e gli strumenti più efficaci per realizzare un servizio su misura; ti guideremo nella realizzazione del tuo “prototipo” e nella definizione finale
del tuo progetto.
Plus: follow up e monitoraggio garantito. Come nei migliori atelier creativi, stabiliremo insieme una data per monitorare il percorso e registrare i progressi
raggiunti. Una giornata da trascorrere insieme per monitorare, registrare e, se necessario, apportare dei piccoli aggiustamenti, delle piccole riparazioni al tuo progetto. Senza alcun costo aggiuntivo!!!!

Il ruolo del coach

In questo caso il coach ha il ruolo di “trainer-facilitatore”.
Il coach – facilitatore aiuta ogni singolo componente del gruppo a sviluppare da un lato una maggiore consapevolezza di se’; dall’altro ad esplorare le dinamiche relazionali tra i membri del gruppo, sempre supportando sia il singolo che il gruppo nel raggiungimento degli obiettivi individuali e di gruppo.
Durante le sessioni é prevista la presenza di una figura “ombra” che osserva le dinamiche relazionali e partecipa attivamente nella creazione di obiettivi e strategie del team.

Perché Project

Idea – Obiettivo – Progetto – Strategia e Piano di azione
Durante lo svolgimento delle sessioni metteremo a disposizione strumenti di
progettazione creativa la cui efficacia è stata testata da anni di esperienza nella
progettazione di interventi di ricerca organizzativa, di interventi di natura formativa e
culturale.

Contattaci

Uffici

Via Salaria, 123 Monterotondo
00015 – Roma (Rm)

Orario ufficio

Lun – Ven: 8:00 – 18:00
Sab – Dom: Chiusi

Chiamaci

(+39) 349 409 1960