La gestione dei conflitti
Il conflitto è parte integrante di qualsiasi relazione, personale e professionale e con cui ognuno di noi ci si deve confrontare.
Il conflitto è parte integrante di qualsiasi relazione, personale e professionale.
E’ qualcosa con cui ognuno di noi deve confrontarsi.
Come imparare a riconoscerlo e gestirlo in modo funzionale, soprattutto in azienda?
Quali possono aiutarci a rendere i nostri partner più collaborativi, efficienti e produttivi?
Insieme esploreremo le diverse tipologie di conflitti ed analizzeremo le nostre possibili reazioni durante un confronto relazionale in situazioni critiche.
Ci confronteremo inoltre sulle tecniche di negoziazione e sullo stile comportamentale più efficace per gestire in modo costruttivo le controversie, con un focus sugli aspetti
emotivi sotto stress che impattano sulla risoluzione di un conflitto.
Obiettivo
Riuscire a confrontarti in maniera funzionale, cogliendo la prospettiva dell’altro.
Destinatari
Dipendenti, liberi professionisti, Responsabili risorse umane, imprenditori.
Programma didattico
– riuscire a confrontarti in maniera funzionale.
– riuscire a cogliere la prospettiva dell’altro.
– esprimere e controllare le tue emozioni attraverso la comunicazione.
– saper gestire uno stile comunicativo aggressivo.
– mantenere il focus sul problema.
Durata
2 ore
Quota di partecipazione
375,00€ + iva
“Il conflitto è componente integrante della vitaumana, si trova dentro di noi e intorno a noi.” (SUN TZU)
ore di corso
Clienti soddisfatti
Progetti realizzati
Caffe presi
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Uffici
Via Albert Einstein, 4/6 Monterotondo
00015 – Roma (Rm)
Orario ufficio
Lun – Ven: 8:00 – 18:00
Sab – Dom: Chiusi
Chiamaci
(+39) 349 409 1960