La gestione dei conflitti

Il conflitto è parte integrante di qualsiasi relazione, personale e professionale e con cui ognuno di noi ci si deve confrontare.

Il conflitto è parte integrante di qualsiasi relazione, personale e professionale.
E’ qualcosa con cui ognuno di noi deve confrontarsi.
Come imparare a riconoscerlo e gestirlo in modo funzionale, soprattutto in azienda?
Quali possono aiutarci a rendere i nostri partner più collaborativi, efficienti e produttivi?
Insieme esploreremo le diverse tipologie di conflitti ed analizzeremo le nostre possibili reazioni durante un confronto relazionale in situazioni critiche.
Ci confronteremo inoltre sulle tecniche di negoziazione e sullo stile comportamentale più efficace per gestire in modo costruttivo le controversie, con un focus sugli aspetti
emotivi sotto stress che impattano sulla risoluzione di un conflitto.

Obiettivo

Riuscire a confrontarti in maniera funzionale, cogliendo la prospettiva dell’altro.

Destinatari

Dipendenti, liberi professionisti, Responsabili risorse umane, imprenditori. 

Programma didattico

– riuscire a confrontarti in maniera funzionale.

– riuscire a cogliere la prospettiva dell’altro.

– esprimere e controllare le tue emozioni attraverso la comunicazione.

– saper gestire uno stile comunicativo aggressivo.

– mantenere il focus sul problema.

 

Durata

2 ore

Quota di partecipazione

375,00€ + iva

Il conflitto è componente integrante della vitaumana, si trova dentro di noi e intorno a noi.” (SUN TZU)

ore di corso

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Progetti realizzati

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