Strategie di comunicazione efficaci

 In questo modulo si svilupperanno le competenze per gestire una strategia di comunicazione sui Social, principalmente, ma anche considerando gli altri mezzi che sono a disposizione delle aziende per farsi conoscere e raccontarsi

Le modalità con cui comunichiamo sono importanti. Conoscere i meccanismi che rendono la comunicazione efficace vi permetterà di raggiungere i vostri interlocutori con la certezza che vi abbiano compreso. Le emozioni ricoprono un ruolo determinante nello sviluppare una maggiore empatia tra le parti. Occorre conoscere il  mezzo con cui comunichiamo, perchè ognuno ha le sue regole e i suoi fruitori.   

Obiettivo

Sviluppare le competenze per gestire una strategia di comunicazione sui social e non solo, per farsi conoscere e raccontarsi.

Destinatari

Titolari d’azienda, Responsabili d’azienda, Responsabili commerciali,

Programma didattico

– Costruire una strategia di comunicazione efficace.

– Strategia di comunicazione efficace per il Brand, per il Prodotto, per la propaganda.

– Il contributo per le neuroscienze alle strategie di comunicazione.

– Principi di comunicazione applicati ai diversi contenuti.

– La narrazione d’impresa e l’utilizzo delle tecniche narrative per portare fuori l’azienda dal “rumore di fondo” del web e, solo così, ricevere la giusta attenzione.

– I Social Media: come usarli con strategie di contenuto efficaci si, ma sopratutto originali. Contenuti per il feed e l’advertising.

Durata

16 ore (sabato e domenica)

Quota di partecipazione

375,00€ + iva

“Chi ha una buona idea non sempre ha anche gli strumenti per comunicarla”

ore di corso

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