COACHING

Una danza creativa per far emergere e sviluppare la piena
realizzazione del potenziale creativo del singolo e
dell’organizzazione

Cos’è il coaching

“un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il coachee e con l’eventuale committente e si basa su una relazione strutturata di reciproca fiducia.”

Norma Italiana UNI 11601

“un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale”

International Coach Federation (ICF)

Cosa fa il coach

Il Coach aiuta il partner – coachee a:

– Definire gli obiettivi

– Creare piani di azione per trasformare gli obiettivi in risultati

– Attuare il piano d’azione

– Monitorare e verificare i risultati ottenuti

COME LO FA

Attraverso l’uso di domande potenti, il Coach aiuta il partner – coachee a riflettere e a far emergere il potenziale personale e professionale del singolo e del singolo all’interno dell’organizzazione.
Il coaching è una disciplina ed una professione, quindi è molto più di una semplice chiacchierata. E’ un processo strutturato e collaborativo di co-ceazione di valore in cui i partner – coachee, durante lo sviluppo delle sessioni, scoprono in modo autonomo le proprie potenzialità rispondendo liberamente alle domande del coach.

Cosa sono le sessioni?

Sono dei “colloqui individuali e di gruppo” con coach-trainer esperto che consentono al partner – coachee di rafforzare e sviluppare la consapevolezza di se’ e l’autoapprendimento.

COSA NON E’ IL COACHING

 

Il coaching non è:

– Psicoterapia
– Counseling
– Mentoring
– PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

 

“Sono piuttosto come una levatrice, che non può dare da sola alla luce la saggezza; ed è vero che l’approccio comune secondo il quale, anche se pongo domande agli altri, non posso portare nulla alla luce perché non c’è saggezza in me. Coloro che mi frequentano in un primo momento appaiono del tutto privi di intelligenza, almeno alcuni di loro; ma man mano che procediamo nelle nostre discussioni, tutti coloro che sono favoriti dalla sorte fanno progressi ad un ritmo che sembra sorprendente agli altri come a se stessi, anche se è chiaro che non hanno mai imparato qualcosa da me; le molte verità ammirevoli che portano alla luce sono state scoperte da soli, dall’interno di se stessi”.

Commento di Socrate nel Theatetus di Platone, 360 a. C.

Contattaci

Consenso trattamento dei dati

Uffici

Via Albert Einstein, 4/6  Monterotondo
00015 – Roma (Rm)

Orario ufficio

Lun – Ven: 8:00 – 18:00
Sab – Dom: Chiusi

Chiamaci

(+39) 349 409 1960